Roger Hans Benedetti (in arte Roger Ranko) nasce in Svizzera, ma le sue origini sono per metà spagnole e per metà italiane.

storico.jpg

Artista eclettico e versatile, nell'arco di 20anni ha  sperimentato  diverse discipline (pittura, scultura, fotografia, arredamento, scenografia, light design, video e spot) e canali espressivi per comunicare la propria visione del mondo. 

fotografia.jpg

Spirito libero e cosmopolita, inizia il suo percorso creativo nella primavera del 2000  collaborando con prestigiosi studi di architettura e design; aziende che promuovono attività di progettazione nel campo dell’urban design e firmando servizi fotografici per importanti testate giornalistiche di F&B, interior design, viaggi e lifestyle.

allestimenti.jpg

Nel campo dell’arredo urbano, Roger Ranko ha collaborato nella realizzazione di installazioni artistiche su grandi spazi, dando vita a inusuali progetti di riqualificazione estetica e funzionale dello spazio urbano nelle città di Milano, Roma e Berlino (es. Diesel Wall, Absolute Wallpaper, giardino verticale).

MOSTREE BANDI.png

Le sue sculture prendono spunto dalla raccolta dei materiali inutilizzati, dai quali nascono opere esposte nell’ambito di mostre collettive e personali. 

arredo.jpg

Allo stesso modo, le creazioni di arredi e complementi d’arredo sono frutto dell’intuito che caratterizza l’artista, capace di trasformare il "vecchio" in oggetti vivi, che rispondono a bisogni e trend più attuali.  

45 notturno barcellona.jpg
Foto redazionali @rogerranko
Allestimenti Creativi @rogerrnko
creazy+long+font.jpg