Razza

Title: RAZZA - RACE

Tecnica: recovering hollow punch set from TV scenography

Year: 2019

Dimensions cm: b 52 x 32 h 29 ø 22

Description: Race wants to be in the relationship between the consciousness and the evolutionary rapidity of a man told in a portrait that I decided to create without the skullcap.

 

Un ingranaggio al posto della ghiandola pineale presente nell’opera, suggerisce l’importanza per l’individuo di una presa di coscienza di se.

 

Alla base del nostro cervello vi è la ghiandola pineale, ghiandola fondamentale per il benessere dell’individuo e che serve a regolare i flussi di melatonina nelle ore notturne. Le sembianze di questa ghiandola appaiono come un occhio di Horus, raffigurato dagli antichi egizi nei loro geroglifici, per alcune religioni questa immagine rappresenta anche il terzo occhio e di conseguenza la capacità di portare armonia tra il corpo e l’anima attraverso le pratiche dello yoga e della meditazione, in questo modo si evita la calcificazione della ghiandola pineale, dando grandi benefici al corpo e alle sue funzioni durante l’invecchiamento delle cellule.

La pratica della meditazione è riconosciuta anche come metodo per risvegliare il nostro inconscio, attraverso questa pratica infatti, si entrerebbe in sintonia con il proprio organismo, creando delle vibrazioni che partono proprio dalla ghiandola pineale, capaci di elevarci ad un livello di veglia inconscia, la pratica frequente di questa attività è sorprendente nella sua efficacia ed agisce tantissimo sulla capacità di restare sereni e di conseguenza ponderare al meglio le nostre decisioni.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now